martedì 5 marzo 2013

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Oggi sono tornata al lavoro.
Anni non era proprio d'accordo ma alla fine sono riuscita a sganciar lo alla nonna.
Stamattina la mia vicina di scrivania,che,non so se l'ho detto,è mia suocera..tanto per gradire..non era alla sua postazione.
Ho trovato lì l'uomo sat e suo padre,impegnati in una delle loro conversazioni colorite..
Prima di entrare col mio folletto in spalla(perché sono addetta alla pulizia dei locali..),ho fatto un bel respiro e il segno della croce.
Atmosfera piuttosto triste...l'ambiente ,nonostante la ripulita e il rinnovamento,per ovvi motivi rimane "vecchio"...
Unici momenti di cabaret si hanno quando,brutto da dire ,se ne vanno l'uomo sat,suo padre e sua madre,e arrivano,in coppia o separatamente,i due dipendenti;uno ,il sosia di abbiati portiere del Milan;l'altro sosia del giovane agente di criminal minds,di cui mi sfugge il nome in questo momento.
28 e 23 anni,a giorni alterni con le loro lune storte e,saltuariamente ,con le palle girate perché,tutto sommato ,li ci vengono per lavorare,nonostante le apparenze..quando hanno la giornata buona e non hanno preso un chilo di carne dall'uomo sat,sono l'unico spiraglio di luce nella mia giornata di lavoro.
Comunque,l'incontro ravvicinato del terzo tipo l'ho avuto dopo,al parco,con i bambini.
Stavamo risalendo in macchina e vedo un ragazzetto in bici che si avvicina..salgo in macchina,parto e questo mi viene incontro facendo segno di fermarmi.
Mi fermo.
Finestrino:"dimmi.."
"Scusi,siccome sono appena caduto,può salirmi sopra i polsi con i piedi?"
??????
Chiudo il finestrino.e rimango li a guardarlo.
Giro la macchina e me ne vado in preda allo sgomento.
La kiki ,come se niente fosse,:
"Esaurito."

Nessun commento:

Posta un commento