lunedì 4 marzo 2013

Perle di saggezza

Fatalità,quando ho deciso di scrivere del mio nuovo lavoro,la mia attività lavorativa subiva una brusca battuta d'arresto,causa peste bubbonica che infettava 2/4 della famiglia. Insinuatasi in casa tramite uomo sat,si impossessava dei 2 sotto il metro. Breve descrizione dei due: Num.1-la kiki,sette anni e mezzo,seconda elementare,fashion addicted. Num.2-il piccolo,detto Anni,secondo sue precise istruzioni. Premetto che non si erano mai ammalati prima ma,ora,durante la rivoluzione,decidono di ammalarsi in coppia e a ripetizione. Conclusione:con sommo disappunto dell'uomo sat,invece di aprire allegati in PDF,apro sciroppi e supposte di tachipirina. Quindi,interminabili maratone di peppa pig,infinite sfumature di verde pessa,o mocciolo,e sedute di manicure dell'apprendista estetista. Durante una di queste sedute,forse ispirata dal suo nuovo smalto verde Prato,la kiki mi fa: "..ah,il Papa si è licenziato,sai?" "...eh,ho sentito.." "Si vede che non gli piaceva il lavoro." "...può darsi,in un certo senso.." "Ma scusa mamma ma allora perché Non ti licenzi anche tu DAL PAPÀ e al posto del suo negozio facciamo un negozio di estetista? Puoi farmi da segretaria,se vuoi." Bella domanda. Più difficile di quella dei dinosauri.

Nessun commento:

Posta un commento