sabato 2 marzo 2013

Pronti,mezzo,via!

Supero l'imbarazzo e passo alla mia presentazione. Mi chiamo Marta,ho 33 anni,due figli,un mutuo e un marito satellite per essenza ma soprattutto per professione. Con quest'ultimo condivido casa,gioie,dolori e,purtroppo,lavoro. Un lavoro che ha molto a che fare con la frase che da' il nome a questo blog e che in questo periodo apre un nuovo capitolo della nostra vita. Senza entrare nei dettagli che non interessano a nessuno,l'uomo satellite ora si sente l'uomo dell'anno mentre io me la faccio sotto dalla paura,per usare un'eufemismo. Da qui la decisione di scrivere e descrivere,per vedere se la terapia funziona anche con me. Per vedere se da fuori la mia vita da Fantozzi e' nonostante tutto divertente anche se un po' troppo macchinosa,come dice chi la conosce bene da anni. Se posso imparare a "staccare e riattaccare la spina di corrente". L'uomo sat lo ripete ai clienti mille volte al giorno e lo mette in pratica con il suo cervello con una facilità che mi lascia sconcertata;e lo ripete anche a me...che però non ne sono proprio capace. Per fortuna a volte ci pensa uno dei due miei coinquilini sotto il metro a staccarmi la spina,solitamente con domande tipo questa: "Mamma,in che mese si sono estinti i dinosauri?".... Domanda di riserva?

Nessun commento:

Posta un commento